ATC: H01BA02 | Descrizione tipo ricetta: RR - RIPETIBILE 10V IN 6MESI |
Presenza Glutine: ![]() |
Classe 1: A | Forma farmaceutica: GOCCE NASALI |
Presenza Lattosio: ![]() |
Poliuria e polidipsia post-chirurgiche, reversibili o permanenti. Enuresi notturna primaria. N.B. Il diabete insipido renale non è sensibile al trattamento con Minirin/DDAVP. Impiego diagnostico Per la diagnosi differenziale del diabete insipido. Per le prove di funzionalità renale.
Scheda tecnica (RCP) Eccipienti:
Sostanze, note per indurre SIADH, come gli antidepressivi triciclici, gli inibitori selettivi del reuptake della serotonina, la clorpromazina e la carbamazepina, il clofibrato, così come alcuni antidiabetici del gruppo delle sulfoniluree, in particolare clorpropamide, possono causare un effetto antidiuretico additivo e aumentare il rischio di ritenzione idrica/iposodiemia (vedere paragrafo 4.4). I FANS possono causare ritenzione idrica/iposodiemia (vedere paragrafo 4.4). La glibenclamide riduce invece l’effetto antidiuretico di desmopressina. È improbabile che desmopressina interagisca con farmaci che influenzano il metabolismo epatico, in quanto in studi in vitro su microsomi umani desmopressina non ha mostrato avere influenza significativa sul metabolismo epatico. Non sono stati comunque condotti studi di interazione in vivo.Scheda tecnica (RCP) Composizione:
1 ml contiene 0,1 mg di desmopressina acetato equivalente a 89 mcg di desmopressina. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.