LANTANON 30CPR RIV 30MG -Effetti indesiderati

LANTANON 30CPR RIV 30MG Controindicazioni Posologia Avvertenze e precauzioni Interazioni Effetti indesiderati Gravidanza e allattamento Conservazione

I pazienti depressi mostrano un numero di sintomi associati alla malattia stessa (secchezza delle fauci, stitichezza ostinata, disturbi dell’accomodamento). Pertanto, è talvolta difficile determinare quali sintomi sono una conseguenza della malattia e quali una conseguenza del trattamento con Lantanon. Sono stati segnalati sindrome similinfluenzale, alterazione dei dati di funzionalità epatica, ginecomastia. Rari: ideazione/comportamento suicidario (vedi paragrafo 4.4 Avvertenze speciali e precauzioni d’impiego).

Classificazione per sistemi ed organi Stima della frequenza degli effetti indesiderati
Frequenza non nota
Patologie del sistema emolinfopoietico Discrasia ematica, che si manifesta di solito come piastrinopenia, granulocitopenia o agranulocitosi (vedere anche paragrafo 4.4 "Avvertenze speciali e precauzioni d’impiego")
Disturbi del metabolismo e della nutrizione Aumento di peso
Disturbi psichiatrici Ipomania
Patologie del sistema nervoso Sedazione (che si verifica all’inizio del trattamento e diminuisce nel corso del trattamento. N.B. la riduzione della dose di solito non porta a minore sedazione ma può compromettere l’efficacia antidepressiva)
Convulsioni
Ipercinesia (gambe senza riposo)
Sindrome neurolettica maligna (NMS)
Patologie cardiache Bradicardia (dopo la dose iniziale)
Prolungamento del QT all’elettrocardiogramma
Torsioni di punta
Patologie vascolari Ipotensione
Patologie epato–biliari Enzimi epatici elevati
Ittero
Epatite
Funzionalità epatica anormale
Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo Esantema
Patologie del sistema muscoloscheletrico e del tessuto connettivo Artralgia
Patologie sistemiche Edema
Casi di ideazione suicidaria e comportamenti suicidari sono stati riportati durante la terapia con mianserina o precocemente dopo l’interruzione (vedere paragrafo 4.4). Segnalazione delle reazioni avverse sospette. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo www.agenziafarmaco.gov.it/it/responsabili.

Farmaci

MSD ITALIA Srl

LANTANON30CPR RIV 30MG

PRINCIPIO ATTIVO: MIANSERINA CLORIDRATO

PREZZO INDICATIVO:8,94 €