IXIAROIM 1SIR 0,5ML 6MCG

Principio attivo: VACCINO ENCEFALITE GIAPPONESE

ATC: J07BA02 Descrizione tipo ricetta:
RR - RIPETIBILE 10V IN 6MESI
Presenza Glutine: No glutine
Classe 1: C Forma farmaceutica:
SOSPENSIONE INIETTABILE
Presenza Lattosio: No lattosio
IXIARO IM 1SIR 0,5ML 6MCG Controindicazioni Posologia Avvertenze e precauzioni Interazioni Effetti indesiderati Gravidanza e allattamento Conservazione

IXIARO è indicato per l’immunizzazione attiva contro l’encefalite giapponese in adulti, adolescenti, bambini e neonati a partire da 2 mesi di età. L’utilizzo di IXIARO è consigliato in soggetti a rischio di esposizione in previsione di un viaggio o a causa del loro lavoro.

Scheda tecnica (RCP) Eccipienti:

Co-somministrazione di IXIARO con altri vaccini Nell’ambito degli studi clinici è stata valutata la co-somministrazione di IXIARO con un vaccino inattivato dell’epatite A e con un vaccino inattivato della rabbia secondo due diverse schedule. Non si è riscontrata un’interferenza con la risposta immunitaria al virus dell’encefalite giapponese (JEV) o ai virus dell’epatite A o della rabbia (vedere paragrafo 5.1). I profili di sicurezza di IXIARO e degli altri vaccini oggetto di studio non risultavano compromessi in caso di co-somministrazione. Nei pazienti in terapia immunosoppressiva o nei pazienti affetti da immunodeficienza può non essere ottenuta un’adeguata risposta immunitaria. Popolazione pediatrica Non sono stati effettuati studi di interazione nei bambini e negli adolescenti.

Scheda tecnica (RCP) Composizione:

1 dose (0,5 ml) di IXIARO contiene: ceppo SA14-14-2 del virus dell’encefalite giapponese (inattivato)1,2 6 UA³ corrispondenti a una potenza di ≤ 460 ng ED50 ¹ coltivato su cellule Vero ² adsorbito su idrossido di alluminio, idratato (circa 0,25 milligrammi Al3+) ³ unità antigene Eccipienti con effetti noti: Questo medicinale contiene potassio, meno di 1 mmol (39 mg) per singola dose di 0,5 ml, cioè essenzialmente “senza potassio” e contiene meno di 1 mmol (23 mg) di sodio per singola dose di 0,5 ml, cioè essenzialmente “senza sodio”. Questo prodotto può contenere tracce di sodio metabisolfito residuo al di sotto del limite di rivelabilità. Il tampone fosfato isotonico 0,0067 M (in PO4) ha la seguente composizione salina: NaCl - 9 mg/ml KH2PO4 - 0,144 mg/ml Na2HPO4 - 0,795 mg/ml Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.