ATC: B02BD04 Descrizione tipo ricetta:
RR - RIPETIBILE 10V IN 6MESI
Presenza Glutine: No glutine
Classe 1: A Forma farmaceutica:
SOLUZIONE INIETT POLV SOLV
Presenza Lattosio: No lattosio
HAEMOBIONINE 1FL 1000UI+SIR+SI Controindicazioni Posologia Avvertenze e precauzioni Interazioni Effetti indesiderati Gravidanza e allattamento Conservazione

Trattamento e profilassi delle emorragie nei pazienti con Emofilia B (deficit congenito del fattore IX). HaemoBionine è indicato negli adulti, negli adolescenti e nei bambini di età pari o superiore ai 6 anni.

Scheda tecnica (RCP) Eccipienti:

Non sono stati effettuati studi d’interazione. Non sono state segnalate interazioni del fattore IX della coagulazione umana con altri medicinali. Popolazione pediatrica Le interazioni riportate sono valide sia per gli adulti che per i bambini di età uguale o superiore ai sei anni (vedere anche paragrafo 4.2).

Scheda tecnica (RCP) Composizione:

Fattore IX della coagulazione derivato da plasma umano; HaemoBionine si presenta come una polvere e un solvente per soluzione iniettabile, ed è disponibile in due confezioni contenenti 500 o 1000 UI di fattore IX della coagulazione umana per flaconcino. HaemoBionine 100 UI/ml contiene circa 100 UI/ml di fattore IX della coagulazione umano quando è ricostituito con 5 ml (confezione da 500 UI) o 10 ml (confezione da 1000 UI) di acqua per preparazioni iniettabili. L’attività (UI) è determinata mediante l’uso del test di coagulazione a fase singola d ella Farmacopea Europea. L’attività specifica di HaemoBionine è ≥ 70 UI/mg di proteine. Eccipienti con effetti noti: il prodotto ricostituito contiene 0,19 mmol – 0,245 mmol (4,37 mg – 5,63 mg) di sodio per ml. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Farmaci