GIASION20CPR RIV 200MG

ZAMBON ITALIA Srl

Principio attivo: CEFDITOREN PIVOXIL

ATC: J01DD16 Descrizione tipo ricetta:
RR - RIPETIBILE 10V IN 6MESI
Presenza Glutine: No glutine
Classe 1: A Forma farmaceutica:
COMPRESSE RIVESTITE
Presenza Lattosio: No lattosio
GIASION 20CPR RIV 200MG Controindicazioni Posologia Avvertenze e precauzioni Interazioni Effetti indesiderati Gravidanza e allattamento Conservazione

Giasion è indicato nel trattamento delle seguenti infezioni causate da microrganismi sensibili: (vedere paragrafo 5.1 Proprietà Farmacodinamiche): • Faringo–tonsillite acuta • Sinusite mascellare acuta • Esacerbazione acuta della bronchite cronica • Polmonite acquisita in comunità, da lieve a moderata • Infezioni non complicate della pelle e delle strutture della pelle, come cellulite, ferite infette, ascessi, follicolite, impetigine e foruncoli. È necessario tenere in considerazione le linee guida ufficiali relative all’utilizzo appropriato degli agenti antibatterici.

Scheda tecnica (RCP) Eccipienti:

Antiacidi La somministrazione contemporanea di antiacidi contenenti magnesio e alluminio idrossido e cefditoren pivoxil in presenza di cibo ha provocato una diminuzione della Cmax e dell’AUC del cefditoren rispettivamente del 14% e dell’11%. Si raccomanda che vi sia un intervallo di due ore tra la somministrazione di antiacidi e cefditoren pivoxil. Antagonisti dei recettori H2 La somministrazione contemporanea di famotidina per via endovenosa e cefditoren pivoxil per via orale ha provocato una diminuzione della Cmax e dell’AUC del cefditoren rispettivamente del 27% e del 22%. Pertanto è sconsigliato l’uso concomitante di cefditoren pivoxil con antagonisti dei recettori H2. Probenecid La somministrazione contemporanea di probenecid e cefditoren pivoxil riduce l’escrezione renale di cefditoren, determinando un aumento del 49% della Cmax, del 122% dell’AUC e un aumento del 53% dell’emivita di eliminazione. Contraccettivi orali La somministrazione di cefditoren pivoxil non ha alterato le proprietà farmacocinetiche del contraccettivo orale etinilestradiolo. Cefditoren pivoxil può essere preso in concomitanza con contraccettivi orali in associazione contenenti etinilestradiolo. Interazioni tra medicinali ed esami di laboratorio • Le cefalosporine possono dare un falso positivo nel test di Coombs diretto, che può interferire con il test dell’agglutinazione crociata del sangue. • Si possono avere falsi positivi all’esame del glucosio nelle urine con il test di riduzione del rame, ma non nel test enzimatico. • Dal momento che possono dare un risultato di falso negativo nel test del ferrocianuro per la determinazione del glucosio nel plasma o nel sangue, in pazienti che ricevono cefditoren pivoxil si consiglia di utilizzare sia il metodo del glucosio ossidasi che quello dell’esochinasi per determinare i livelli di glucosio nel plasma/sangue.

Scheda tecnica (RCP) Composizione:

Giasion 200 mg compresse rivestite con film. Ciascuna compressa rivestita con film contiene 200 mg di cefditoren equivalente a 245,1 mg di cefditoren pivoxil. Giasion 400 mg compresse rivestite con film. Ciascuna compressa rivestita con film contiene 400 mg di cefditoren equivalente a 490,2 mg di cefditoren pivoxil. Eccipiente con effetti noti: 26.2 mg di sodio per compressa Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Farmaci

ZAMBON ITALIA Srl

GIASION20CPR RIV 200MG

PRINCIPIO ATTIVO: CEFDITOREN PIVOXIL

PREZZO INDICATIVO:35,75 €

ZAMBON ITALIA Srl

REDEGUAN20CPR RIV 200MG

PRINCIPIO ATTIVO: CEFDITOREN PIVOXIL

PREZZO INDICATIVO:35,75 €