FENDRIXIM 1SIR 20MCG 0,5ML+AG

GLAXOSMITHKLINE SpA

Principio attivo: VACCINO EPATITE B DA DNA RICOMBINANTE

ATC: J07BC01 Descrizione tipo ricetta:
RR - RIPETIBILE 10V IN 6MESI
Presenza Glutine: No glutine
Classe 1: C Forma farmaceutica:
SOSPENSIONE INIETTABILE
Presenza Lattosio: No lattosio
FENDRIX IM 1SIR 20MCG 0,5ML+AG Controindicazioni Posologia Avvertenze e precauzioni Interazioni Effetti indesiderati Gravidanza e allattamento Conservazione

Fendrix è indicato in adolescenti e adulti a partire dai 15 anni di etàper l’immunizzazione attiva contro l’infezione da virus dell’epatite B (HBV) causato da tutti i sottotipi conosciuti in pazienti, affetti da insufficienza renale (inclusi i pazienti in pre–emodialisi ed emodialisi).

Scheda tecnica (RCP) Eccipienti:

Non sono stati prodotti dati sulla somministrazione contemporanea di Fendrix e altri vaccini o con immunoglubuline specifiche antiepatite B. Laddove sia necessaria la somministrazione contemporanea di specifiche immunoglobuline antiepatite B e di Fendrix, queste devono essere somministrate in siti di iniezione diversi. Poiché non sono disponibili dati sulla somministrazione concomitante di questi particolari vaccini con altri vaccini, si deve rispettare un intervallo di tempo di 2, 3 settimane. Si può prevedere che nei pazienti in trattamento immunosoppressivo o pazienti con immunodeficienza possa non essere raggiunta una risposta immunitaria adeguata.

Scheda tecnica (RCP) Composizione:

Una dose (0,5 ml) contiene: Antigene di superficie dell’epatite B 1, 2, 320 mcg ¹ adiuvato da AS04C che contiene – 3–O–desacil–4’– monofosforil lipide A (MPL) 50 mcg ² adsorbito su alluminio fosfato (0,5 milligrammi Al3+in totale) ³ prodotto da cellule di lievito (Saccharomyces cerevisiae) mediante tecnologia del DNA ricombinante. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Farmaci