Vorrei capire come risolvere questo problema
Salve sono Giuseppe ho 17 anni,e da 4 mesi che sto avendo svariati problemi intestinali ora le racconta la mia storia Circa 4-5 mesi fà nell' arco di una settimana o bevuto tanto vino e super alcoliciper perchè c' erano tanti compleanni e mangiato parecchie schifezze già dal mattino dopo iniziarono i problemi glieli elenco -nausea con vomito e acidità -con il passare del tempo anche problemi al livello del colon sensazione di puntura in vari punti -stress ansia e mancamento di aria in alcuni momenti della giornata -alitosi tutte le mattine e anche durante il giorno pure se lavo i denti e uso il colluttorio dopo un pò ritorna Penso di aver detto tutto le chiedo un consiglio su cosa fare per risolvere al più presto sta situazione sto contattando tanti medici e nessuno sa darmi una risposta incluso il mio medico di famiglia (inutile)la ringrazio in anticipoLa risposta
Il suo medico di famiglia, mi permetta di correggerla, non è inutile ma, conoscendola, ha ,credo, valutato la sua condizione attuale come quella di un giovane che sta somatizzando una serie di fobie e paure collegando tutto ciò all’episodio degli abusi e degli eccessi che lei ha riferito. Tenga conto che il colon è un organo estremamente sensibile agli stati emotivi per cui il “mancamento di aria” e lo stress come lai li riferisce sono sicuramente di origine ansiosa e questo può portare anche alla nausea e al vomito. Naturalmente persistendo i sintomi qualche ricerca clinica sarà opportuno effettuarla, ma io ritengo che l’origine ansiosa sia quella prevalente. Credo che sarà proprio il suo medico curante che potrà consigliarla al meglio per uscire da questa situazione.
Domande correlate
Credo che i sintomi che lei riferisce siano tutti riconducibili ad uno stato ansioso che va opportunamente valutato e curato.
Vedi tutta la risposta
Non deve preoccuparsi. le analisi vanno bene e la colesterolemia sotto il valore di riferimento non costituisce un problema.
Vedi tutta la risposta
Il dosaggio del farmaco immagino che lo avrà prescritto un medico quindi non mi permetto di interferire con le decisioni di un collega che avrà fatto le sue valutazioni in materia.Per il resto io...
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

