Vitamina di bassa
Gentile dott, in riferimento alla domanda dei giorni scorsi sulla carenza di vitamina d le invio maggiori informazioni. I valori di vitamina d dopo un mese di osteoral 2.000 U al giorno è di 16,3. Nel mese di dicembre era 19,2 e non assumevo nulla. A Luglio era a 23, ma in genere il valore è sempre intorno ai 10. Nei mesi estivi vado al mare e in inverno pratico jogging o cmq passo almeno 2 ore fuori casa all'aria aperta. Ho 42 anni e non sono in menopausa. Il ciclo è regolare. Non soffro di problemi gastrici, assumo eutirox 75 per tiroidite di hashimoto. Soffro di ferro basso.La risposta
Come può anche lei constatare la sua è una condizione di carenza relativa e stagionale di vitamina D che necessita di qualche correzione solo temporanea limitata ai mesi invernali. Le ricordo che i valori considerati normali sono stati rivisti e aggiustati verso il basso per cui ritengo che lei può limitare la assunzione del farmaco ai mesi di gennaio febbraio e marzo.
Domande correlate
La protrusione discale D7-D8 può causare dolore alla parte alta della schiena, ma porrei attenzione anche alle alterazioni disventilatorie del lobo medio. Senta uno pneumologo.
Vedi tutta la risposta
Credo che solo lavaggi endonasali con acqua marina (esiste in flaconcini sterili che trova nelle farmaìcie) possano aiutarla.
Vedi tutta la risposta
La crema va bene, del ghiaccio dopo i primi giorni dalla comparsa dell’ematoma, può farne a meno. Non vedo rischi al momento.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

