Bimbo 6 anni miopia e astigmatismo

bimbo 6 anni. miopia d -1.50 e -1.25 astigmatismo con visus 0.8 con occhiali. occhio sinistro -0.75 e -1.75 astigmatismo con visus 0.6 con occhiali. si puo parlare di ambliopia?è una situazione rara e grave la sua? Noi genitori non siamo miopi. Può il la sua capacità visiva calare nonostante indossa occhiali tutto il giorno da inizio gennaio? Quanto può crescere la sua miopia? Divemterà grave e patologica e il suo visus è al sicuro indossando occhiali. Vi ringrazio per eventuale risposta

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Il suo visus è al sicuro indossando gli occhiali. E’ impossibile prevedere un futuro calo della capacità visiva, si deve solo monitorare.

Domande correlate

Esame per sapere se si è avuto il Covid

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non vedo alcun rapporto tra la MGUS e un eventuale innalzamento di IgG specifiche per il Coronavirus che può indicare una infezione pregressa da Covid.

Vedi tutta la risposta

Cardiofobia e stomaco – che dovrei fare?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

I suoi “mesi infernali” sono stati causati dall’ansia, da cui dovrà liberarsi, rivolgendosi ad uno specialista che possa affrontarla per risolverla definitivamente

Vedi tutta la risposta

Richiesta parere

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

E’ un sintomo meno raro di quel che si crede che si associa spesso a stati ansiosi. D’altronde gli esami condotti escludono patologie organiche.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio