Valori TSH/FT4 in gravidanza

Gentilissimi dottori, Sono alla 15ma + 3 settimana di gravidanza. Quando ero alla 12ma + 3 settimana ho fatto le analisi del TSH + FT4 con i seguenti risultati: TSH 1. 65 mU/L FT4 16. 6 pmol/L (Valori di riferimento: 1mo trimestre 12. 1-19. 6 2do trimestre 9. 6-17. 0) Ripetuto le analisi oggi alla 15ma + 3 con i seguenti risultati: TSH 2. 75 mU/L FT4 16 pmol/L (Valori di riferimento: 1mo trimestre 12. 1-19. 6 2do trimestre 9. 6-17. 0) Sono in cura con Eutirox 75mg al giorno in settimana e 100 mg al giorno nei weekend. Prendo anche il Gestalys DHA che contiene 225 mcg di iodio. Vorrei gentilmente chiedervi, visto che c'è stato un innalzamento del TSH proprio nelle settimane in cui mi trovavo a cavallo tra il primo e il secondo trimestre, potrei aver recato dei danni al bambino superando la soglia di 2, 5 di TSH consigliata per il primo trimestre? Grazie in anticipo per i vostri pareri e consigli.

La risposta

avatar Endocrinologia - Giorgio Ciacci Dott. Giorgio Ciacci

I valori che ha inviato sono nel range in accordo con il dosaggio attuale di Levotiroxina assunto settimanalmente.Ripeta sempre i controlli ormonali nello stesso laboratorio per evitare variazioni dovute ad eventuali metodi diversi.

Domande correlate

Alopecia

avatar Geriatria - Roberta Borri Dott.ssa Roberta Borri

Buon giorno, non avendo lei specificato l’età è un pò difficile risponderle correttamente, ma di sicuro lozioni miracolose non ne esistono a nessuna età. Cordiali saluti

Vedi tutta la risposta

Esame istologico

avatar Endocrinologia - Giorgio Ciacci Dott. Giorgio Ciacci

sono d’accordo con la sua endocrinologa , la quale ha già fato il programma per il suo caso.Guardiamo lontano,tutti  i tunnel finiscono e arriva la luce .

Vedi tutta la risposta

Sudorazione notturna

avatar Endocrinologia - Giorgio Ciacci Dott. Giorgio Ciacci

il quadro descritto non permette di dare indicazioni corrette.Dica alla sua amica di parlare con il medico di famiglia per capire meglio

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio