Vaccini anti covid

buonasera dottore, avrei un altra domanda da farle: ieri mattina sono stato per fare il vaccino anti-covid avendo 74 anni ma il medico vaccinatore, visto che ho avuto allergia ad alcuni medicinali non me lo ha fatto e mi ha rinviato a farlo presso l'ospedale comunque non sapendomi dire la data della vaccinazione.. Ora io dovrei prendere il RIFACOL (prendo 4 compresse al giorno x / 7 giorni al mese) e non so se posso perchè non vorrei essere chiamato proprio intanto che sto facendo la cura e magari ci sono controindicazioni.. Lei cosa mi dice? La ringrazio e le auguro un buon lavoro.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non ci sono controindicazioni tra la cura programmata con Rifaximina (Rifacol) e la somministrazione di vaccino anti Covid.

Domande correlate

Bimbo 6 anni miopia e astigmatismo

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Il suo visus è al sicuro indossando gli occhiali. E’ impossibile prevedere un futuro calo della capacità visiva, si deve solo monitorare.

Vedi tutta la risposta

Esame per sapere se si è avuto il Covid

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non vedo alcun rapporto tra la MGUS e un eventuale innalzamento di IgG specifiche per il Coronavirus che può indicare una infezione pregressa da Covid.

Vedi tutta la risposta

Cardiofobia e stomaco – che dovrei fare?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

I suoi “mesi infernali” sono stati causati dall’ansia, da cui dovrà liberarsi, rivolgendosi ad uno specialista che possa affrontarla per risolverla definitivamente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio