Tiroide ecografia: significato

Salve, ho appena eseguito un'ecografia alla tiroide. Premetto che prima avevo una tiroidite acuta in fase attiva verosimilmente morbo di basedow con solamente TSH a 0,01 (FT4/FT3 nella norma, antirecettore 0,3, antiperossidasi >5000, antitireoglobulina >2111) fino a dicembre 2019. Negli esami del sangue di Febbraio 2020 il TSH è a 3.99 con FT3 e FT4 nella norma.Esisto ecografia:Tiroide in sede di dimensioni ai limiti superiori (dx 17, sx15) con ecostruttura di fondo ipoecogena e diffusamente disomogenea per la presenza di numerose areole ipo - anecogene sparse con aspetto tarlato. La vascolarizzazione di fondo è nettamente aumentata. In sede laterocervicale bilaterale sono presenti alcuni linfonodi aumentati di dimensioni con caratteri di reattività il maggiore a destra in giugulo carotidea di 13x4mm.L'ecografia, mostra infatti un ricca vascolarizzazione parenchimale come nelle fasi di attività del morbo di basedow, perché il TSH è a 3.99 allora?Nego gravidanze in atto o altri progetti di gravidanza.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

la sua tiroide risente ancora del periodo di tiroidite per cui l’ecografia registra , a livello del tessuto, questa situazione.Controlli periodicamente la funzionalità , soprattutto il TSH, per valutare la terapia sostituiva in caso di ipotiroidismo. Al momento nessuna terapia però.

Domande correlate

Eccessiva lubrificazione vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

A me risulta di averle già risposto.La lubrificazione è un fatto naturale quindi non sarebbe da curare.Se lei usa di più i muscoli pelvici, lui sentirà qualcosa di più.  Agli uomini...

Vedi tutta la risposta

Alopecia

avatar Geriatria - Roberta Borri Dott.ssa Roberta Borri

Buon giorno, non avendo lei specificato l’età è un pò difficile risponderle correttamente, ma di sicuro lozioni miracolose non ne esistono a nessuna età. Cordiali saluti

Vedi tutta la risposta

Esame istologico

avatar Altro Starbene Risponde x

sono d’accordo con la sua endocrinologa , la quale ha già fato il programma per il suo caso.Guardiamo lontano,tutti  i tunnel finiscono e arriva la luce .

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio