Test di gravidanza e beta HCG

Buongiorno, il 14/05 (inizio ultima mestruazione 15/04) ho eseguito un test di gravidanza a casa ed è risultato positivo (la linea non era molto marcata ma c'era). Ho ripetuto il test il giorno seguente...stesso risultato. Il 17/05, su prescrizione del mio medico di base, ho eseguito l'esame delle beta HCG sull'urina in laboratorio....ieri ho ritirato il referto: esito DUBBIO. Ripeto nuovamente il test a casa e risulta di nuovo positivo. Questa mattina ho fatto il prelievo di sangue per il dosaggio delle Beta. Dato che per i risultati dovrò aspettare fino al 23/05 e sono un po' preoccupata, volevo sapere come mai nell'analisi delle urine fatte in laboratorio la gravidanza non è stata confermata? Cosa potrebbe voler dire? Dovrei preoccuparmi? Ringrazio anticipatamente. D.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Semplicemente,  può voler dire che gli esami  sono stati eseguiti troppo presto e che la quota di ormone della gravidanza era bassa per reagire con il test. Aspetti l’esito delle Beta HCG che è il test decisamente più affidabile.

Domande correlate

Escherichia coli da tampone vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’Escherichia Coli è  un batterio comune dell’intestino ma è la sua prevalenza e virulenza che causano molti problemi.  Di fatto la maggior parte delle cistiti e delle...

Vedi tutta la risposta

Acne ormonale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

I dati non sono sufficienti per dare un parere ma gli effetti migliori sull’acne si hanno in genere con la pillola

Vedi tutta la risposta

Fitoestrogeni

avatar Altro Starbene Risponde x

si senza problemicordialmente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio