Acne ormonale

Buongiorno, ho 23 anni e soffro di acne soprattutto sul mento che si accentua in prossimità del ciclo. Negli ultimi mesi però peggiora anche nei giorni dopo il ciclo e soprattutto quando ho il ciclo doloroso. Premetto inoltre che ho il ciclo irregolare e la ginecologa mi ha prescritto un integratore a base di inositolo Dikirogen che ho preso per 9 mesi ma senza grandi miglioramenti. Credo che il mio problema ormonale influisca anche sulla pelle che presenta cellulite sulle cosce. Seguo una sana alimentazione e non mangio dolci. Come dovrei affrontare questa situazione ?

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

I dati non sono sufficienti per dare un parere ma gli effetti migliori sull’acne si hanno in genere con la pillola

Domande correlate

Escherichia coli da tampone vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’Escherichia Coli è  un batterio comune dell’intestino ma è la sua prevalenza e virulenza che causano molti problemi.  Di fatto la maggior parte delle cistiti e delle...

Vedi tutta la risposta

Fitoestrogeni

avatar Ginecologia - Claudio Castagna Dott. Claudio Castagna

si senza problemicordialmente

Vedi tutta la risposta

2 aborti spontanei in pochi mesi

avatar Ginecologia - Claudio Castagna Dott. Claudio Castagna

Direi che dopo due aborti precoci qualche accertamento deve essere fatto ma non vedo l’utilità di aspettare due mesicordialmente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio