Strana sensazioni mani se piego braccia

Buonasera, 21 anni, uomo, normopeso. Ho notato da poco, forse non ci facevo caso, che se piego il braccio in avanti scattando sento una specie di sensazione strana alla mano come se comprimessi i nervi. Non è in tutta la mano e capita sempre sia in piedi che seduto se piego il braccio in avanti o indietro, soprattutto è accentuato se lo faccio di scatto. Il fastidio è in entrambi le mani con entrambe le braccia, dovrei preoccuparmi e vedere un neurologo? La sensazione è più accentuata se lo piego di scatto lateralmente, piuttosto che verticalmente come se stessi facendo dei pesi

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

La sensazione strana come lei la definisce è una parestesia dovuta alla compressione meccanica del nervo mediano nel movimento di iperestensione dell’avambraccio sul braccio. Nulla di grave e non è necessario un consulto neurologico.

Domande correlate

Bimbo 6 anni miopia e astigmatismo

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Il suo visus è al sicuro indossando gli occhiali. E’ impossibile prevedere un futuro calo della capacità visiva, si deve solo monitorare.

Vedi tutta la risposta

Esame per sapere se si è avuto il Covid

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non vedo alcun rapporto tra la MGUS e un eventuale innalzamento di IgG specifiche per il Coronavirus che può indicare una infezione pregressa da Covid.

Vedi tutta la risposta

Cardiofobia e stomaco – che dovrei fare?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

I suoi “mesi infernali” sono stati causati dall’ansia, da cui dovrà liberarsi, rivolgendosi ad uno specialista che possa affrontarla per risolverla definitivamente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio