Sono insulino resistente?
ieri durante una visita dietologica mi è stato detto di essere lievemente insulino resistente. questa diagnosi è avvenuta dopo aver visionato irisultati delle analisi ormonali che ho eseguito il 05/05 che a vederle risultano perfette. la glicemia ha un valore di 93 e l'insulina di 11,50. la suddetta dottoressa per arrivare a questa "sentanza" ha svolto un calcolo con la calcolatrice e dopo mi ha prescritto lo slowmet 500. sono un sogetto in obesità con un peso di 107kg e vorrei essere certa di questa mia condizione capendo se devo eseguire ulteriori esami o visite e soprattutto se assumere lo slowmet. spero che possiate aiutarmi a capireLa risposta
Credo che i calcoli della dietologa siano giusti. Lei dovrebbe effettuare un accurato controllo del suo peso corporeo e iniziare un programma molto severo di esercizio fisico regolare – oltrechè una dieta molto equilibrata – che potrà riportare il suo peso a valori normali riducendo la sua insulino-resistenza.
Domande correlate
Per essere sicura dovrebbe eseguire i relativi test HBV HCV e HIV tra circa tre mesi
Vedi tutta la risposta
Non è questa la sede per prenotare una visita ma dovreste effettuare un contatto diretto con me sul mio telefono: 0743222234.
Vedi tutta la risposta
Non credo che si tratta di un puntino di sangue come lei lo definisce, ma di una piccola formazione cutanea conseguente al trauma. Deve farla vedere ad un dermatologo.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z