Sfiato nel petto da circa un anno

Gentili dottori, vorrei avere un parere. A volte, respirando, sento nel petto come una specie di vibrazione , leggermente nel lato destro , vicino l'attaccatura del seno. Questa vibrazione avviene quando immetto l'aria , quindi quando inspiro. Successivamente con l'espirazione , sparisce la vibrazione. Ho fatto caso che la vibrazione peggiora se subito dopo , trattengo l'aria inspirata. Con il fonendoscopio, infatti, si sente come un fischio/stridore acuto e forte nel punto dove sento vibrare . Come dicevo, ho questo sintomo da circa un anno e non avendolo ad ogni respiro, purtroppo non sono riuscita mai a farlo sentire al mio medico, che mi ha comunque rassicurata che secondo lei non sia niente di grave. Ci tengo a precisare che, sembra che quando io immetto l'aria passi attraverso a qualcosa che poi non si richiude e sfiata l'aria, provocando quel rumore/vibrazione. Io comunque, di mia iniziativa ho eseguito: visita cardiologica, rx torace e spirometria. Tutto risultato nella norma. Cosa potrebbe essere ? Come dicevo , questo rumore che provoca la vibrazione non è udibile dall'esterno. Io mi sono accorta di averlo, semplicemente per questo fastidio di qualcosa che vibra. Non sono extrasistole, anche perché le riconosco quando a volte le ho. Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi. Non so più cosa pensare. Grazie.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

La aiuto dicendo che quel rumore è un sintomo abbastanza frequente in persone che hanno avuto episodi bronchitici in passato e non deve assolutamente preoccupare.

Domande correlate

Ematoma perianale o emorroide?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

NON PUO’ ESSERE ALTRO.

Vedi tutta la risposta

Gambe indolenzite

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che quando la sera beve, poi nel dormire potrebbe assumere posizioni del corpo irregolari e questo può riflettersi sugli arti dando una sintomatologia parestesica che è quella che...

Vedi tutta la risposta

Contatto ratto morto

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve fare alcun esame, il suo contatto col ratto morto non esiste nè diretto nè indiretto.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio