Ritardo mestruale!

Buonasera, ho 16 anni e ho un problema. Premetto il fatto che io e il mio ragazzo ci siamo sempre protetti nei nostri rapporti con il preservativo. Tanto protetti che per ogni evenienza pur indossando la protezione, al momento dell'eiaculazione esce, venendo dunque fuori. Ho sempre avuto un ciclo molto regolare tuttavia questo mese ho un ritardo di ben 7 giorni. Anche se da domenica 11 (giorno in cui avrei dovuto avere il primo giorno di mestruazione) ho i tipici sintomi premestruali (lievi fitte al basso ventre e anche seno dolorante). In questo periodo sono un po' sotto pressione e parecchio stressata e anche il caldo non aiuta affatto. Francamente dubito di essere incinta ma mi sto preoccupando parecchio! Ringrazio di cuore in anticipo.

La risposta

avatar Ginecologia - Nico Naumann Dott. Nico Naumann

I metodi di protezione descritti  non dovrebbero permettere di concepire. Comunque in caso di gravidanza il test  diventa positivo 2 settimane dopo l’ovulazione.

Domande correlate

Escherichia coli da tampone vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’Escherichia Coli è  un batterio comune dell’intestino ma è la sua prevalenza e virulenza che causano molti problemi.  Di fatto la maggior parte delle cistiti e delle...

Vedi tutta la risposta

Acne ormonale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

I dati non sono sufficienti per dare un parere ma gli effetti migliori sull’acne si hanno in genere con la pillola

Vedi tutta la risposta

Fitoestrogeni

avatar Altro Starbene Risponde x

si senza problemicordialmente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio