Ritardo dopo ella one

Salve... Vi racconto la mia storia... Il primo dicembre ho avuto il mio ultimo ciclo giorno 9 ho avuto due rapporti protetti... Il primo tutto ok.. Il secondo nel provare nuove posizioni si è rotto il preservativo (il mio ragazzo afferma di aver sbagliato dove metterlo) quindi pensa che era fuori. Giorno 10 entro le 12 ore dal rapporto ho preso la pillola dei 5 giorni dopo(il fatto sta che non riesco a prendere le pillole e quindi l'ho masticata con un po di acqua)...ho un ciclo regolare che varia dai 28/30 giorni... Ancora oggi aspetto il ciclo... Cosa mi consigliate di fare?

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

La prima cosa da fare è un test di gravidanza. Se fosse negativo aspetterei che le mestruazioni arrivino perché probabilmente si è agitata per gli eventi e questo potrebbe aver influito. Se il test fosse positivo dovete decidere cosa fare e rivolgervi allo/a specialista o al consultorio a seconda che abbiate deciso di tenere o interrompere la gravidanza.La pillola post-coitale non da una protezione completa dalla gravidanza indesiderata.

Domande correlate

Escherichia coli da tampone vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’Escherichia Coli è  un batterio comune dell’intestino ma è la sua prevalenza e virulenza che causano molti problemi.  Di fatto la maggior parte delle cistiti e delle...

Vedi tutta la risposta

Acne ormonale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

I dati non sono sufficienti per dare un parere ma gli effetti migliori sull’acne si hanno in genere con la pillola

Vedi tutta la risposta

Fitoestrogeni

avatar Altro Starbene Risponde x

si senza problemicordialmente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio