Rischio gravidanza con preservativo

Salve, sono una ragazza di 20 anni e mi rivolgo a voi perché ho un ritardo del ciclo e sono preoccupatissima. Solitamente il mio ciclo arriva all'incirca ogni 26 giorni in estate e ogni 29-30 in inverno. L'ultima mestruazione l'ho avuta il 22 luglio. Il mio primo rapporto sessuale l'ho avuto il 4 agosto con preservativo, ma non è durato molto in quanto sentivo dolore e abbiamo smesso (tra l'altro il mio ragazzo non ha nemmeno eiaculato). Quel preservativo non l'abbiamo controllato riempiendolo d'acqua ma ad occhio appariva sano. Il giorno seguente ho avuto altri due rapporti, tutti protetti con successiva verifica dell'integrità del profilattico con il "test dell'acqua". Quello stesso giorno abbiamo avuto dei preliminari nella vasca e quando lui, come si dice in gergo, è "venuto" io non ero a contatto diretto con lui e sono tra l'altro uscita dalla vasca poco dopo. Per una settimana poi non abbiamo avuto rapporti, finché siamo partiti per una vacanza di 6 giorni in cui abbiamo fatto l'amore quotidianamente, protetti dal preservativo che è stato sempre controllato con acqua. Intendo precisare inoltre che io e il mio ragazzo abbiamo sempre accompagnato la contraccezione del profilattico con il coito interrotto per una maggiore sicurezza. La mia domanda è: rischio in qualche modo una gravidanza? Questo ritardo può essere dovuto all'ansia e agli sbalzi climatici e alimentari subiti in vacanza? Grazie anticipatamente!

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

La risposta te la sei già data da sola. Tutti i cambiamenti di questo mese possono avere determinato il ritardo ma comunque come regola, fai sempre un test di gravidanza.

Domande correlate

Escherichia coli da tampone vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’Escherichia Coli è  un batterio comune dell’intestino ma è la sua prevalenza e virulenza che causano molti problemi.  Di fatto la maggior parte delle cistiti e delle...

Vedi tutta la risposta

Acne ormonale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

I dati non sono sufficienti per dare un parere ma gli effetti migliori sull’acne si hanno in genere con la pillola

Vedi tutta la risposta

Fitoestrogeni

avatar Altro Starbene Risponde x

si senza problemicordialmente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio