Rinite allergica?
salve mi chiamo giuseppe e ho 28 anni vi scrivo perchè da sempre ho la rinite allergica, non lho mai trattata perchè tutto sommato i sintomi erano sopportabili faccio 5 o 6 starnuti al giorno non ho lacrimazione ne altri sintomi gravi. ho fatto due visite dalla pneumologo per sapere se avevo qualcosa ai polmoni e nulla tutto ok. io volevo fare la spirometria ma ha detto che è perfettamente inutile. ho prenotato una visita allergologica con prik test lunedi prossimo. volevo sapere una serie di cose 1) che rischio ho di sviluppare asma a questa età non avendo mai avuto episodi di dispnea 2) la rinite evolve sempre in asma?ù 3) meglio fare la spirometria? 4) a volte faccio colpi di tosse al mattino devo anda di nuovo dallo pneumologo? 5) come si puo prevenire asma? 6) asma è una malattia ereditaria del tipo c'è o non c'è? grazie a chi risponderaLa risposta
Non credo che debba preoccuparsi dell’asma. Lo pneumologo ha escluso che lei ne soffra e in passato non ne ha mai sofferto, pertanto non si affanni a ricercarla e invece si concentri sulla rinite allergica e sui possibili rimedi che, una volta eseguiti i Prick test, potrà adottare anche con il consiglio dell’allergologo.
Domande correlate
Il dosaggio del farmaco immagino che lo avrà prescritto un medico quindi non mi permetto di interferire con le decisioni di un collega che avrà fatto le sue valutazioni in materia.Per il resto io...
Vedi tutta la risposta
Presuntivamente sarei ottimista sul progressivo miglioramento della vista, ma occorre un giudizio più avveduto e documentato di un esperto oculista.
Vedi tutta la risposta
Credo che s questo punto la radiografia del torace sia proprio necessaria. Provi ad anticiparla con una prescrizione urgente.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

