Reflusso o coronavirus

Buonasera, oggi ho letto che il coronavirus può dare sintomi gastrointestinali. Io 20 giorni fa ho iniziato ad avvertire crampi al petto e allo sterno e forte nausea dopo i pasti. Dato che soffro di reflusso da allora sto prendendo il Pantoprazolo 20 mg e questi sintomi si sono attenuati. Posso quindi attribuire i miei sintomi al reflusso? Oppure, il Pantoprazolo potrebbe nascondere eventuali sintomi legati al coronavirus? La ringrazio

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che l’efficacia della terapia adottata la possa tranquillizzare sulla natura della sintomatologia che è sicuramente dovuta alla malattia da reflusso gastro-esofageo.

Domande correlate

Bimbo 6 anni miopia e astigmatismo

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Il suo visus è al sicuro indossando gli occhiali. E’ impossibile prevedere un futuro calo della capacità visiva, si deve solo monitorare.

Vedi tutta la risposta

Esame per sapere se si è avuto il Covid

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non vedo alcun rapporto tra la MGUS e un eventuale innalzamento di IgG specifiche per il Coronavirus che può indicare una infezione pregressa da Covid.

Vedi tutta la risposta

Cardiofobia e stomaco – che dovrei fare?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

I suoi “mesi infernali” sono stati causati dall’ansia, da cui dovrà liberarsi, rivolgendosi ad uno specialista che possa affrontarla per risolverla definitivamente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio