Prurito

Ringraziandovi per il servizio vorrei raccontarvi quello che mi accade. Ho partorito ad aprile con cesareo, e da inizio gravidanza che ho un prurito migrante qua e là per il corpo. Il ginecologo mi fece fare analisi per escludere coinvolgimento epatico e altro e non risultò niente, così mi consigliò olio di mandorle e così si placó il disturbo ritornando ogni tanto ma io utilizzavo sempre lo stesso metodo. Ho partorito e dopo una decina di giorni è tornato prima sul viso, poi in testa, poi ho fatto le analisi e sono risultate alterate le gpt. Ho fatto eco epatica e si evince solo sabbia biliare il resto ok. Con dieta sono lievemente diminuite ma non ancora rientrate. Il medico di famiglia dice che il prurito viene da quello, il ginecologo sostiene di no perché bilirubina e altro sono nel limite. Ora durante il giorno nn sento quasi mai prurito a differenza di quando ero incinta ma capita quando mi rilasso e mi metto a letto, un oretta e poi passa e mi lascia dormire. Ho trovato anche delle bollicine una notte che avevo prurito come punture o pomfi. Io nn so più cosa pensare, secondo il medico malattie ematologiche escluse perché non è continuo ma ho periodo di remissione, e se nn ci penso sto molto meglio. Ora si è intensificata la sensazione nella notte, ma non sarà una somatizzazione? Le ige rientravano nel range. Ah dimenticavo appena scoperto di avere le Transaminasi alterate ho provato per qualche giorno prurito alle mani e rossori alle stesse con senso di calore, ho avuto uno sfogo sul viso tipo rosacea, e tutto è rientrato. Allatto e prendo pillola progestinica Grazie per avermi letto

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non vedo alcuna relazione tra un prurito migrante e. occasionale e la alterazione delle transaminasi.

Domande correlate

RISPOSTA – Sintomi gastrointestinali o cardiaci?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

La nausea è tipicamente uno dei sintomi che possono associarsi ad uno stato ansioso e nel suo caso non esistono altre possibile cause che possano indurla.

Vedi tutta la risposta

Sintomi gastrointestinali o cardiaci?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che i sintomi che lei riferisce siano tutti riconducibili ad uno stato ansioso che va opportunamente valutato e curato.

Vedi tutta la risposta

Dubbio analisi sangue

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. le analisi vanno bene e la colesterolemia sotto il valore di riferimento non costituisce un problema.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio