Pillola Novadien efficacia

Salve Ho un dubbio che mi assilla e mi fa stare male.. non vivo per niente bene il rapporto di coppia a differenza di amiche mie che non usano nulla e stanno tranquille.. Prendendo la pillola novadien da 5 mesi, negli ultimi rapporti non ho usato dall'inizio il preservativo.. c'è stata penetrazione senza di esso ma poi i rapporti si sono sempre ultimati con preservativo( per stare tranquilla uso anche questo), messo molto prima che il mio partner arrivasse. Puó essere successo qualcosa? Rischio? La pillola è sempre stata presa con regolarità d'orario, senza dimenticanze e salti. Ora per le mie ansie, mi sembra di avere tutti i sintomi anche se non ho nausee o altro.. solamente un leggero prurito esterno che mi è iniziato due giorni fa dopo l'ultimo rapporto, protetto dall'inizio, questa volta, sempre sotto copertura di pillola. Cosa puó essere? Sono in forte paranoia!

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Io non so a cosa siano dovute le sue ansie ma di sicuro sono superiori al problema.Lei usa la pillola che è un metodo contraccettivo ad elevatissima sicurezza. Il preservativo ha senso se si deve ANCHE proteggere dalle malattie sessualmente trasmissibili come succede con un nuovo compagno, con un compagno che ha altre donne o semplicemente per chi ha una vita sessuale promiscua.Quali altre paure ha?

Domande correlate

Escherichia coli da tampone vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’Escherichia Coli è  un batterio comune dell’intestino ma è la sua prevalenza e virulenza che causano molti problemi.  Di fatto la maggior parte delle cistiti e delle...

Vedi tutta la risposta

Acne ormonale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

I dati non sono sufficienti per dare un parere ma gli effetti migliori sull’acne si hanno in genere con la pillola

Vedi tutta la risposta

Fitoestrogeni

avatar Altro Starbene Risponde x

si senza problemicordialmente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio