Pillola inefficace?

Buonasera Dottori, ho 29 anni e da un anno circa, assumo la pillola per Delta 4 Androstedione alto. In sei mesi il valore è diminuito di molto, da un 6.1 è arrivato ad un 3.6 Ma ripetendo le analisi la scorsa settimana, per portarle in visione tra un mese alla mia ginecologa, sempre dopo sei mesi, è rimasto invariato. Inoltre quest'ultimo mese sto notando un leggero aumento della peluria bionda sul collo e zigomi. Con la comparsa di brufoli sparsi su tutto il viso. Potrebbe essere un effetto della pillola? che non sia più adatta al mio organismo? Vi ringrazio in anticipo.

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Può essere che dopo un primo periodo di risposta la pillola, che non mi hai detto qual’è,  non sia più così efficace come all’inizio.Bisogna rivalutare la terapia, magari cambiare pillola o dosaggio …

Domande correlate

Escherichia coli da tampone vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’Escherichia Coli è  un batterio comune dell’intestino ma è la sua prevalenza e virulenza che causano molti problemi.  Di fatto la maggior parte delle cistiti e delle...

Vedi tutta la risposta

Acne ormonale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

I dati non sono sufficienti per dare un parere ma gli effetti migliori sull’acne si hanno in genere con la pillola

Vedi tutta la risposta

Fitoestrogeni

avatar Ginecologia - Claudio Castagna Dott. Claudio Castagna

si senza problemicordialmente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio