Perdite con pillola

Buongiorno, scrivo perche sono un po’ disperata. È da un anno che con ogni tipo di pillola (elyfem 20,30, zoely e ora Klaira) mi portano spotting intenso rosso vivo quasi come un ciclo scarso per quasi tutta la durata del blister.Ho fatto tutti i controlli, compreso pap-tast e l’unica cosa che è risultata è stata la prolattina alta (il doppio del normale) causata da farmaci neurolettici smessi da 4 mesi. Ora la prolattina si sta stabilizzando. Le mie domande sono: La prolattina può causare questo disturbo? Se si regolazza essa il resto torna apposto?Quale pillola sarebbe più indicata per chi come me soffre di spotting? Aspetto una sua risposta.

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Spotting continuo richiede anche un tampone cervicale, almeno per cercare la Chlamydia. Se non ci sono infezioni subdole dovrebbe sistemare la prolattina (di solito si usa il farmaco Dostinex), sospendere i neurolettici e trovare una pillola con un dosaggio ben tollerato.

Domande correlate

Escherichia coli da tampone vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’Escherichia Coli è  un batterio comune dell’intestino ma è la sua prevalenza e virulenza che causano molti problemi.  Di fatto la maggior parte delle cistiti e delle...

Vedi tutta la risposta

Acne ormonale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

I dati non sono sufficienti per dare un parere ma gli effetti migliori sull’acne si hanno in genere con la pillola

Vedi tutta la risposta

Fitoestrogeni

avatar Altro Starbene Risponde x

si senza problemicordialmente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio