Perdite bianche (leggermente verdine)

(Ho 19 anni). Ho iniziato a prendere la pillola circa un anno fa e dopo qualche settimana ho smesso di usare il preservativo durante i rapporti. Il problema è che quasi costantemente, tranne alcuni giorni e durante il ciclo, ho delle abbondanti perdite biancastre leggermente sul verdino che però rimangono in pezzettini tipo ricotta. Non ho alcun bruciore o prurito, solo queste perdite. non capisco da cosa possa essere causato. può essere il tipo di pillola? (Prendo la Miranova). Vorrei sapere se c'è un modo per farlo andare via. Grazie.

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

In genere questo tipo di perdite indicano un’alterazione della flora batterica che può essere favorita dalla pillola per il suo contenuto progestinico e dai rapporti liberi.Può provare a riequilibrare la flora usando delle capsule vaginali (es.: Dicoflor elle, LJLacto…Polibactum) e/o usare un disinfettante prima (ad esempio Fluomizin o Tiagin, sempre da introdurre all’interno.

Domande correlate

Escherichia coli da tampone vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’Escherichia Coli è  un batterio comune dell’intestino ma è la sua prevalenza e virulenza che causano molti problemi.  Di fatto la maggior parte delle cistiti e delle...

Vedi tutta la risposta

Acne ormonale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

I dati non sono sufficienti per dare un parere ma gli effetti migliori sull’acne si hanno in genere con la pillola

Vedi tutta la risposta

Fitoestrogeni

avatar Altro Starbene Risponde x

si senza problemicordialmente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio