Ovaie policistiche

Salve. Ho 36 anni. Mi hanno diagnosticato dall'età di 18 anni le ovaie policistiche. Al eta' di 30 anni sono rimasta incinta di 1 figlia e dopo a 33 anni seconda senza fare le cure speciali. Dopo seconda gravidanza facendo l'eco delle ovaie non erano più policistiche. Mia domanda è questa: si può guarire da questa mallatia? Adesso che dopo ultima gravidanza passato 3 anni possono di nuovo essere policistiche? Non riesco dimagrire facendo la dieta e la palestra 2 volte a settimana per 4 ore totali. Ho colesterolo alto (270 ho sempre avuto così). Ho sempre avuto anche capelli grassi e pelli di troppo anche adesso. Cosa mi consiglia?

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

l’assetto ormonale , soprattutto il complesso ormoni-recettori rimane ale.Potrebbe trarre giovamento per gli effetti periferici con cicli a base di ciproterone acetato.Consideri poi il colesterolo alto che deve essere corretto nell’ottica di una prevenzione a lungo termine.

Domande correlate

Eccessiva lubrificazione vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

A me risulta di averle già risposto.La lubrificazione è un fatto naturale quindi non sarebbe da curare.Se lei usa di più i muscoli pelvici, lui sentirà qualcosa di più.  Agli uomini...

Vedi tutta la risposta

Alopecia

avatar Geriatria - Roberta Borri Dott.ssa Roberta Borri

Buon giorno, non avendo lei specificato l’età è un pò difficile risponderle correttamente, ma di sicuro lozioni miracolose non ne esistono a nessuna età. Cordiali saluti

Vedi tutta la risposta

Esame istologico

avatar Altro Starbene Risponde x

sono d’accordo con la sua endocrinologa , la quale ha già fato il programma per il suo caso.Guardiamo lontano,tutti  i tunnel finiscono e arriva la luce .

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio