Osteoporosi a 30 anni, cerco un consulto.

Buonasera, Vi racconto in breve la mia storia perché non so più a chi rivolgermi per il mio problema. Quando avevo 17 anni (dopo 2 anni di disturbi alimentari e amenorrea) mi è stata diagnosticato un principio di osteopenia. Da allora inizialmente il problema è rimasto stazionario (ogni anno faccio la moc) ma negli ultimi 5 anni gli esami hanno rilevato un peggioramento costante. Da allora assumo anche costantemente vitamina D perché è sempre risultata una carenza nelle analisi del sangue. Ora ho 33 anni e ho costante carenza di vitamina D nelle analisi del sangue, che riesco a colmare solo assumendo dosi elevate di D Base (50.000 ogni 15 giorni da più di un anno), ma nonostante questo e nonostante il calcio sia normale la mia moc peggiora, e sono ora in un principio di Osteoporosi su colonna e femore. Per il resto le mie analisi risultano normali e ho il ciclo mestruale regolare, mi alimento in modo sano e sono normopeso. Non ho problemi alla tiroide ne di altre carenze. Avendo da anni problemi di colon irritabile (passo facilmente da stitichezza a colite) con una gastroenterologa ho fatto tutti gli esami per escludere allergie, morbo di chron, malassorbimento o infezioni... E tutti gli esami che ho fatto risultano negativi. La mia gastroenterologa eaclude che il problema derivi da malassorbimento intestinale. Non so davvero più a chi rivolgermi, vi chiedo un parere su cosa fare e se possibile avere nominativi di centri o medici specializzati per il mio problema a Roma o nel Lazio.

La risposta

avatar Endocrinologia - Giorgio Ciacci Dott. Giorgio Ciacci

consigliato uno studio del metabolismo fosfocalcico e delle paratiroidi.Senta il gruppo della prof. Brandi a Careggi Firenze.

Domande correlate

Alopecia

avatar Geriatria - Roberta Borri Dott.ssa Roberta Borri

Buon giorno, non avendo lei specificato l’età è un pò difficile risponderle correttamente, ma di sicuro lozioni miracolose non ne esistono a nessuna età. Cordiali saluti

Vedi tutta la risposta

Esame istologico

avatar Endocrinologia - Giorgio Ciacci Dott. Giorgio Ciacci

sono d’accordo con la sua endocrinologa , la quale ha già fato il programma per il suo caso.Guardiamo lontano,tutti  i tunnel finiscono e arriva la luce .

Vedi tutta la risposta

Sudorazione notturna

avatar Endocrinologia - Giorgio Ciacci Dott. Giorgio Ciacci

il quadro descritto non permette di dare indicazioni corrette.Dica alla sua amica di parlare con il medico di famiglia per capire meglio

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio