Osteoporosi a 30 anni, cerco un consulto.

Buonasera,Vi racconto in breve la mia storia perché non so più a chi rivolgermi per il mio problema.Quando avevo 17 anni (dopo 2 anni di disturbi alimentari e amenorrea) mi è stata diagnosticato un principio di osteopenia.Da allora inizialmente il problema è rimasto stazionario (ogni anno faccio la moc) ma negli ultimi 5 anni gli esami hanno rilevato un peggioramento costante.Da allora assumo anche costantemente vitamina D perché è sempre risultata una carenza nelle analisi del sangue.Ora ho 33 anni e ho costante carenza di vitamina D nelle analisi del sangue, che riesco a colmare solo assumendo dosi elevate di D Base (50.000 ogni 15 giorni da più di un anno), ma nonostante questo e nonostante il calcio sia normale la mia moc peggiora, e sono ora in un principio di Osteoporosi su colonna e femore.Per il resto le mie analisi risultano normali e ho il ciclo mestruale regolare, mi alimento in modo sano e sono normopeso.Non ho problemi alla tiroide ne di altre carenze.Avendo da anni problemi di colon irritabile (passo facilmente da stitichezza a colite) con una gastroenterologa ho fatto tutti gli esami per escludere allergie, morbo di chron, malassorbimento o infezioni... E tutti gli esami che ho fatto risultano negativi.La mia gastroenterologa eaclude che il problema derivi da malassorbimento intestinale.Non so davvero più a chi rivolgermi, vi chiedo un parere su cosa fare e se possibile avere nominativi di centri o medici specializzati per il mio problema a Roma o nel Lazio.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

consigliato uno studio del metabolismo fosfocalcico e delle paratiroidi.Senta il gruppo della prof. Brandi a Careggi Firenze.

Domande correlate

Eccessiva lubrificazione vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

A me risulta di averle già risposto.La lubrificazione è un fatto naturale quindi non sarebbe da curare.Se lei usa di più i muscoli pelvici, lui sentirà qualcosa di più.  Agli uomini...

Vedi tutta la risposta

Alopecia

avatar Geriatria - Roberta Borri Dott.ssa Roberta Borri

Buon giorno, non avendo lei specificato l’età è un pò difficile risponderle correttamente, ma di sicuro lozioni miracolose non ne esistono a nessuna età. Cordiali saluti

Vedi tutta la risposta

Esame istologico

avatar Altro Starbene Risponde x

sono d’accordo con la sua endocrinologa , la quale ha già fato il programma per il suo caso.Guardiamo lontano,tutti  i tunnel finiscono e arriva la luce .

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio