Ormoni sballati

Ho fatto le analisi ormonali. Questi sono quelli sballati. LH 25.14*Prolattina 40,24*Estradiolo 370,80Le ho effettuate circa dopo otto giorni dal ciclo. Mi hanno detto che la prolattina così alta alla mia età (23anni) non va bene e che può incidere un giorno sulla mia fertilità. Ho il ciclo regolare, nn mi esce il latte dal seno, mai avuto gravidanze. Nel periodo in cui le ho fatte ero molto stressata. Mi devo preoccupare ? Vi prego aiutatemi. La mia più grande paura quella di non restare incinta un domani.

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

La prolattina è un ormone prodotto dall’ipofisi, aumenta nella gravidanza e nello stress. Dato che anche il digiuno ne influenza i valori hai già due fattori che la possono aver fata aumentare. Ripetila non a digiuno e dopo qualche mese dal periodo stressante. Probabilmente un valore così, non eccessivamente alto, torna nei limiti anche senza farmaci. Quando è necessario l’iperprolattinemia (così si chiama la prolattina oltre i limiti) si cura ed, abbassandosi, torna nella norma anche la fertilità.Ora pensa a tornare in carreggiata.

Domande correlate

Escherichia coli da tampone vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’Escherichia Coli è  un batterio comune dell’intestino ma è la sua prevalenza e virulenza che causano molti problemi.  Di fatto la maggior parte delle cistiti e delle...

Vedi tutta la risposta

Acne ormonale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

I dati non sono sufficienti per dare un parere ma gli effetti migliori sull’acne si hanno in genere con la pillola

Vedi tutta la risposta

Fitoestrogeni

avatar Altro Starbene Risponde x

si senza problemicordialmente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio