Non riesco a risolvere la carenza di vitamina d

Sono carente di vitamina d da circa 7 anni improvvisamente ho iniziato ad avere questa carenza mentre prima era tutto a posto nonostante soffro da 20 anni di tiroidite di hashimoto e assumo eutirox 75. Ho provato tutti i tipi di integratori ma nessuno ha funzionato. Ora ho preso 2.000 UI al giorno per 1 mese ed è scesa ancora. Ho fatto gli esami per gli anticorpi della celiachia ma non è uscito nulla. Mangio regolarmente, esco al sole. Da cosa può dipendere? Cosa devo fare? Il medico di famiglia ha ipotizzato un mal assorbimento intestinale e mi ha consigliato le siringhe. Attendo i vostri consigli.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Assuma colecalciferolo 25000 u per bocca ogni 15 giorni per 3 mesi a stomaco pieno ( bene dopo pranzo ) e rivaluti il dosaggio della vit D3 poi .Senza drammatizzare.

Domande correlate

Eccessiva lubrificazione vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

A me risulta di averle già risposto.La lubrificazione è un fatto naturale quindi non sarebbe da curare.Se lei usa di più i muscoli pelvici, lui sentirà qualcosa di più.  Agli uomini...

Vedi tutta la risposta

Alopecia

avatar Geriatria - Roberta Borri Dott.ssa Roberta Borri

Buon giorno, non avendo lei specificato l’età è un pò difficile risponderle correttamente, ma di sicuro lozioni miracolose non ne esistono a nessuna età. Cordiali saluti

Vedi tutta la risposta

Esame istologico

avatar Altro Starbene Risponde x

sono d’accordo con la sua endocrinologa , la quale ha già fato il programma per il suo caso.Guardiamo lontano,tutti  i tunnel finiscono e arriva la luce .

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio