MORSI DI PULCE

Buonasera, ringrazio in anticipo i medici che presteranno un po’ del loro prezioso tempo per rispondere ai miei dubbi. Domenica sono stata in un agriturismo che aveva anche una fattoria didattica ma subito dopo essere passata a far visita agli animali mi sono accorta di avere delle pulci sulla schiena (avevo un copricostume scollato) e quando sono arrivata a casa mi sono accorta di avere dei morsi proprio in quella zona. Per fortuna però questi morsi sono scomparsi nel giro di circa un’ora dopo aver fatto la doccia e aver applicato del gel all’aloe vera. Non avendo riscontrato nè prurito nè particolare gonfiore non mi sono rivolta al mio medico di base e non sono passata in farmacia. Tuttavia è passato un giorno ma mi sento in ansia e mi sembra si sentirmele addosso costantemente. Cosa dovrei fare? Grazie

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve fare assolutamente nulla. E’ guarita.

Domande correlate

Bimbo 6 anni miopia e astigmatismo

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Il suo visus è al sicuro indossando gli occhiali. E’ impossibile prevedere un futuro calo della capacità visiva, si deve solo monitorare.

Vedi tutta la risposta

Esame per sapere se si è avuto il Covid

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non vedo alcun rapporto tra la MGUS e un eventuale innalzamento di IgG specifiche per il Coronavirus che può indicare una infezione pregressa da Covid.

Vedi tutta la risposta

Cardiofobia e stomaco – che dovrei fare?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

I suoi “mesi infernali” sono stati causati dall’ansia, da cui dovrà liberarsi, rivolgendosi ad uno specialista che possa affrontarla per risolverla definitivamente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio