Mestruazione marrone scuro, aborto precoce?

Buongiorno, tempo fa ho avuto un ciclo mestruale iniziato molto più scuro del solito, quasi nero. Non mi era mai successo. In quel mese avevo avuto rapporti NON protetti, mi chiedevo dunque se è possibile che avessi concepito e avessi avuto una gravidanza biochimica, cioè che il sangue scuro fosse in realtà l embrione, la blastocisti che rimasta un po' dentro le tube/l utero non si sia impiantata o a impianto avvenuto da poco abbia avuto un aborto precoce, dato che il sangue scuro ha questo colore perché è privo di ossigeno e dunque "vecchio". In quel mese tra l ovulazione e la mestruazione che forse è stato un aborto precoce avevo anche avuto una cistite.Quale può essere la causa del ciclo iniziato più scuro e poi dopo rosso normale? L infiammazione e la cistite o una gravidanza biochimica?Qual è la più probabile in base ai vostri studi in merito? Grazie.

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Infiammazione, infezione (chlamydia, mycoplasmi) polipo, calo ormonale, stress, aborto, uso di aspirina o di altri farmaci….

Domande correlate

Escherichia coli da tampone vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’Escherichia Coli è  un batterio comune dell’intestino ma è la sua prevalenza e virulenza che causano molti problemi.  Di fatto la maggior parte delle cistiti e delle...

Vedi tutta la risposta

Acne ormonale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

I dati non sono sufficienti per dare un parere ma gli effetti migliori sull’acne si hanno in genere con la pillola

Vedi tutta la risposta

Fitoestrogeni

avatar Altro Starbene Risponde x

si senza problemicordialmente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio