Ipotiroidismo e vertigini

Buona sera. Sono una donna di 45 anni, nordovest soffro di ipotiroidismo, diagnosticato nel 2013. In cura con eutirox 75/100. Spesso ho episodi di vertigini, collegati a mal di testa e tachicardia. Mi curo con microser, ma ultimamente gli episodi si ripetono spesso. La visita dall'otorino ha dato esito negativo, anche TAC e risonanza magnetica. Vorei sapere se le due patologie potrebbero essere correlate e come poter tenere a bada gli episodi di vertigini. Grazie per l'attenzione. Cordiali saluti. Biollo Chiara.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

No l’ipotiroidismo non provoca questi sintomi. Controlli che il TSH sia in un range accettabile, in rapporto alla terapia con Eutirox.Per il resto dei sintomi, oltre l’otorino, può provare a sentire un cardiologo ( tachicardie ) e un neurologo ( mal di testa vertigini ) . Un’altra ipotesi può essere una somatizzazione.

Domande correlate

Eccessiva lubrificazione vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

A me risulta di averle già risposto.La lubrificazione è un fatto naturale quindi non sarebbe da curare.Se lei usa di più i muscoli pelvici, lui sentirà qualcosa di più.  Agli uomini...

Vedi tutta la risposta

Alopecia

avatar Geriatria - Roberta Borri Dott.ssa Roberta Borri

Buon giorno, non avendo lei specificato l’età è un pò difficile risponderle correttamente, ma di sicuro lozioni miracolose non ne esistono a nessuna età. Cordiali saluti

Vedi tutta la risposta

Esame istologico

avatar Altro Starbene Risponde x

sono d’accordo con la sua endocrinologa , la quale ha già fato il programma per il suo caso.Guardiamo lontano,tutti  i tunnel finiscono e arriva la luce .

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio