Intolleranza al lattosio

Buonasera, oggi ho preso la pillola del giorno dopo “ellaone” e sono intollerante al lattosio.. Non sapevo contenesse lattosio.. Può incidere sull’efficacia? Non ho vomitato e non ho avuto altri sintomi..

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

La quantità di lattosio contenuta in una pillola è talmente piccola che probabilmente non crea reazioni, anche se è meglio, potendo, assumere farmaci senza lattosio.In ogni caso il problema potrebbe essere la reazione al lattosio, non l’efficacia della pillola. Il lattosio è solo un eccipiente, cioè una sostanza di supporto, che viene molto usato nella farmacopea per la sua stabilità.Cordiali saluti

Domande correlate

Escherichia coli da tampone vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’Escherichia Coli è  un batterio comune dell’intestino ma è la sua prevalenza e virulenza che causano molti problemi.  Di fatto la maggior parte delle cistiti e delle...

Vedi tutta la risposta

Acne ormonale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

I dati non sono sufficienti per dare un parere ma gli effetti migliori sull’acne si hanno in genere con la pillola

Vedi tutta la risposta

Fitoestrogeni

avatar Ginecologia - Claudio Castagna Dott. Claudio Castagna

si senza problemicordialmente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio