Insulina alta

Salve, sono una ragazza di 22 anni. ho recentemente eseguito gli esami del sangue consigliati dal mio medico di famiglia perché sono in sovrappeso, gli esami della tiroide sono regolari, anticorpi della tiroide anche ma l’insulina è molto alta e la glicemia è nella norma.. Circa 2 anni fa un valore della tiroide FT3 era basso e mi è stato prescritto l’eurirox, che mi è stato sospeso dopo qualche tempo.. ho continuato a mettere su peso e ad oggi peso 105 kg. Dovrò fare una visita da un endocrinologa. Pensa che saprà come aiutarmi? Ha consigli da darmi? Aspetto una sua risposta. La ringrazio anticipatamente, buona giornata.

La risposta

avatar Endocrinologia - Giorgio Ciacci Dott. Giorgio Ciacci

 non conosco il suo IMC e gli altri parametri del suo peso ma certamente si può parlare di obesità nel suo caso.E con l’obesità anche iperinsulinismo, cioè tanta insulina in circolo che non dialoga con gli zuccheri dell’organismo e peggiora la stessa obesità. Dimagrire è la risposta , attraverso un progamma corretto e costante .La perdita di peso , almeno il 10% di quello iniziale, consente un miglioramento delle condizioni cardiocircolatorie e metaboliche; ciò non basta ma è un mettersi in migliori condizioni di salute.Valuti anche lo stato tiroideo quando andrà dall’endocrinologa.

Domande correlate

Dal quale dottore andare

avatar Geriatria - Roberta Borri Dott.ssa Roberta Borri

Buon giorno: di sicuro una valutazione completa da un otorinolaringoiatra la potrà mettere sulla giusta strada per capire il problema.  Cordiali saluti

Vedi tutta la risposta

Glicemia digiuno

avatar Endocrinologia - Giorgio Ciacci Dott. Giorgio Ciacci

Lei soffre di diabete ?

Vedi tutta la risposta

Glicemia

avatar Endocrinologia - Giorgio Ciacci Dott. Giorgio Ciacci

Normali. Diabetico ?

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio