Insulina alta

Salve, sono una ragazza di 22 anni. ho recentemente eseguito gli esami del sangue consigliati dal mio medico di famiglia perché sono in sovrappeso, gli esami della tiroide sono regolari, anticorpi della tiroide anche ma l’insulina è molto alta e la glicemia è nella norma.. Circa 2 anni fa un valore della tiroide FT3 era basso e mi è stato prescritto l’eurirox, che mi è stato sospeso dopo qualche tempo.. ho continuato a mettere su peso e ad oggi peso 105 kg. Dovrò fare una visita da un endocrinologa. Pensa che saprà come aiutarmi? Ha consigli da darmi? Aspetto una sua risposta. La ringrazio anticipatamente, buona giornata.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

 non conosco il suo IMC e gli altri parametri del suo peso ma certamente si può parlare di obesità nel suo caso.E con l’obesità anche iperinsulinismo, cioè tanta insulina in circolo che non dialoga con gli zuccheri dell’organismo e peggiora la stessa obesità. Dimagrire è la risposta , attraverso un progamma corretto e costante .La perdita di peso , almeno il 10% di quello iniziale, consente un miglioramento delle condizioni cardiocircolatorie e metaboliche; ciò non basta ma è un mettersi in migliori condizioni di salute.Valuti anche lo stato tiroideo quando andrà dall’endocrinologa.

Domande correlate

Eccessiva lubrificazione vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

A me risulta di averle già risposto.La lubrificazione è un fatto naturale quindi non sarebbe da curare.Se lei usa di più i muscoli pelvici, lui sentirà qualcosa di più.  Agli uomini...

Vedi tutta la risposta

Alopecia

avatar Geriatria - Roberta Borri Dott.ssa Roberta Borri

Buon giorno, non avendo lei specificato l’età è un pò difficile risponderle correttamente, ma di sicuro lozioni miracolose non ne esistono a nessuna età. Cordiali saluti

Vedi tutta la risposta

Esame istologico

avatar Altro Starbene Risponde x

sono d’accordo con la sua endocrinologa , la quale ha già fato il programma per il suo caso.Guardiamo lontano,tutti  i tunnel finiscono e arriva la luce .

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio