Informazioni ibuprofene
Buonasera, Sono risultato positivo al covid il giorno 20 gennaio. I sintomi che ho iniziato a manifestare sono prevalentemente stati mal di gola, febbricola, tosse,dolori muscolari e un po di affanno. Il mio medico mi ha consigliato di utilizzare un farmaco antifiammatorio quale ibuprofene 600, due dosi al giorno. Per quanti giorni secondo lei è piu opportuno procedere con la somministrazione di questo farmaco ed è ritenuto sicuro per alleviare la sintomatologia da covid? Grazie.La risposta
Non ritengo utile abbondare con la somministrazione di FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei come l’Ibuprofene) nelle prime fasi del COVID quando la sintomatologia è lieve e ben sopportabile. A mio parere è sufficiente la somministrazione di Paracetamolo al bisogno, quando cioè la dolenzia articolare e muscolare è più intensa e la febbre sale.
Domande correlate
Credo che lei debba assumere tranquillamente il farmaco prescritto e non deve preoccuparsi dello shock anafilattico che è un evento legato a condizioni molto particolari in soggetti con storie di...
Vedi tutta la risposta
Occorre un consulto dello specialista ORL per capire se il problema nasce all’apparato cocleo-vestibolare. Le Tube di Eustachio non credo c’entrano.
Vedi tutta la risposta
Deve eseguire altri esami per la funzionalità epatica e per escludere epatiti croniche attive. Gli integratori non sono in discussione.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

