Informazioni

Salve, sto seguendo una dieta ma ho tantissima massa muscolare..... Mi hanno detto di fare ellittica per bruciare i grassi pero noto che come la faccio ho un aumento dei muscoli delle gambe.... Pero nn vorrei rimunciare xke noto che brucio tanto.... Come posso risolvere???

La risposta

avatar Personal Trainer Jill Cooper

Non devi perdere massa muscolare – consuma meno spazio e aumenta il metabolismo.  Quello che probabilmente stai notando è il breve periodo dove ce ancora grasso entro-muscolare o sotto cutaneo che viene spinta verso l’esterno mentre i muscoli si fortificano.  Ma pensa proprio alla differenza tra un pollo allietato (e grasso) e un pollo ruspante (magro e con la carne dura).  Continua ad allenarti e vedrai che i sistemi brucia grassi man mano che si fortificano faranno diminuire il volume delle cosce perché saranno in grado di metabolizzare al meglio i lipid esistenti.

Domande correlate

Perdita peso dopo ciclo antibiotici – gastrite – gonfiore ecc..

avatar Dieta di Starbene-Metodo Lertola Dott.ssa Carla Lertola

Gentile lettrice,il mio consiglio è quello prima di rivolgersi ad un medico gastroenterologo che la possa valutare, prescriverle eventuali esami necessari e successivamente...

Vedi tutta la risposta

Menopausa

avatar Dieta di Starbene-Metodo Lertola Dott.ssa Carla Lertola

Gentile lettrice,l’accumulo di adipe nella zona addominale è tipico della menopausa. Le consiglio di seguire un’alimentazione varia ed equilibrata che si ispiri alla Dieta Mediterranea...

Vedi tutta la risposta

Forti dolori di stomaco e bruciori

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Non credo che si possano mangiare solo panini e pizza. Una dieta che non includa i farinacei in questo momento è necessaria e può scegliere tra moltissime alternative.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio