Informazione vaccino covid

Buonasera. Vorrei gentilmente avere un informazione/consiglio. Sono padre di famiglia di 54 anni e ho due figli e moglie. Purtroppo nel giro degli ultimi 7 giorni un figlio e mia moglie sono risultati positivi al covid. Io e l altro figlio abbiamo aiutato I due positivi durante la quarantena. Oggi anche l altro mio figlio ha iniziato a manifestare sintomi e domani va a fare il tampone, ma avendo febbre e brividi, presumiamo sia positivo anche lui. Con lui però in questi giorni sono stato a contatto per dare supporto agli altri due positivi. Io per ora non ho sintomi, ho fatto un tampone martedi e sono risultato negativo. L'unica cosa è che ho prenotato la dose di vaccino( la terza per sabato) e non vorrei ritrovarmi nella situazione di sviluppare I sintomi durante il vaccino( il giorno stesso o I giorni seguenti). Cosa ki consiglia lei? Andare a farlo comunque correndo il rischio di sviluppare anche io I sintomi e l inf3zione durante I giorni post vaccinazione o è meglio che rinvio e aspetto qualche giorno? Consideri che in questo momento vivo in casa con 3 persone positive e con una di esse sono anche stato a contatto personalmente in questi giorni per dare supporto agli altri due. Grazie mille in anticipo, spero di aver charito

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Dopo un tampone che è risultato negativo può effettuare la vaccinazione ed anche nella ipotesi che possa sviluppare una positività nei giorni prossimi ciò  non provoca nulla di grave o di pregiudizievole per la vaccinazione..

Domande correlate

Stesso coltello

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Per essere sicura dovrebbe eseguire i relativi test HBV HCV e HIV tra circa tre mesi

Vedi tutta la risposta

Visita dermatologica a domicilio a Spoleto

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non è questa la sede per prenotare una visita ma dovreste effettuare un contatto diretto con me sul mio telefono: 0743222234.

Vedi tutta la risposta

Ferita sul pene

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che si tratta di un puntino di sangue come lei lo definisce, ma di una piccola formazione cutanea conseguente al trauma. Deve farla vedere ad un dermatologo.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio