Ho perso desiderio senza causa alcuna

Secondo lei come è possibile che dopo otto mesi di rapporti più che soddisfacenti con il mio ragazzo io abbia totalmente perso il desiderio da un giorno all’altro? Adesso quando lo facciamo riesco a raggiungere l’orgasmo, ma per il resto non sento niente perché non ho mai voglia di farlo e quindi non sono rilassata.

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

I motivi per la perdita del desiderio possono essere molteplici: l’abitudine, qualche screzio, disamoramento.Tieni presente che la sessualità, come qualsiasi altra attività umana deve essere nutrita giorno per giorno, altrimenti si cade nell’abitudine e nella noia perché l’essere umano è molto volubile. Per nutrire la sessualità si deve giocare e cambiare il modo di giocare.Inoltre l’amore per un compagno o compagna dura da 6 a 24 mesi poi inesorabilmente si affievolisce .Questa è la sorte dell’innamoramento. L’amore è un’altra faccenda ma … ne siamo capaci?Ovviamente, essendo un medico devo dirti di indagare altri fattori che possono entrare in gioco. Ci sono delle carenze ormonali che possono condizionare il desiderio, soprattutto la tiroide ( in ipo) e la Prolattina ( in iper) .Cordiali Saluti

Domande correlate

Escherichia coli da tampone vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’Escherichia Coli è  un batterio comune dell’intestino ma è la sua prevalenza e virulenza che causano molti problemi.  Di fatto la maggior parte delle cistiti e delle...

Vedi tutta la risposta

Acne ormonale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

I dati non sono sufficienti per dare un parere ma gli effetti migliori sull’acne si hanno in genere con la pillola

Vedi tutta la risposta

Fitoestrogeni

avatar Ginecologia - Claudio Castagna Dott. Claudio Castagna

si senza problemicordialmente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio