Ho paura di un malore post vaccino
Gentile dottore, Sono uno studente di 27 anni. Sono molto provato dalla situazione pandemica che ha generato un'ansia molto forte in me. Come da titolo, nonostante sia consapevole dei rischi del Covid, delle tante vittime che ha mietuto, non riesco a vaccinarmi. Ho paura di avere un malore e perire. Questa cosa mi sta generando ulteriore ansia, tanto che dormo male, ho mal di pancia frequenti e durante il giorno penso sempre al dilemma "vaccino o non vaccino". Sono tra l'incudine ed il martello e onestamente mi sento molto peggio dei lockdown passati. La ringrazio per l'ascoltoLa risposta
La sua è una sindrome assai frequente nei giovani e sta determinando una resistenza alla vaccinazione che è, sul piano logico, difficilmente spiegabile. La inviterei a uno sforzo di comprensione dei rischi a cui si sottopongono le persone che non si vaccinano, ben superiori ai rischi oggettivi derivanti da una vaccinazione che ormai ha superato la cifra di 4 miliardi di dosi somministrate.
Domande correlate
Presuntivamente sarei ottimista sul progressivo miglioramento della vista, ma occorre un giudizio più avveduto e documentato di un esperto oculista.
Vedi tutta la risposta
Credo che s questo punto la radiografia del torace sia proprio necessaria. Provi ad anticiparla con una prescrizione urgente.
Vedi tutta la risposta
Può ancora fare un esame del Gh per avere una situazione aggiornata relativa al tasso ematico di questo ormone. Comunque io ritengo che lei possa stare tranquillo e vivere serenamente la sua vita...
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

