GRAZIE PER LA RISPOSTA

Buongiorno Dott.ssa le ho scritto ieri per il problema che non riesco rimanere incinta. Se io fossi sterile avrei lostesso l'ovulazione? vedo che perdite tipo ovulazione ce le ho.... Dunque si potrebbe parlare di sterilita? Il mio attuale ragazzo non è piu lo stesso della relazione di 13 anni e lui prima di me aveva avuto una relazione con una gravidanza, dunque il problema non è suo?? Se fossi stata sterile avrei avuto il ciclo cosi preciso? Se sono sterile in altri modi posso avere una gravidanza? sono presa malissimo Dott.ssa mi sembra strano che in tutti questi anni non abbia mai beccato il giorno giusto.In una ecografia il ginecologo mio ha detto che le tube erano apposto, ma non so se parlava se fossero aperte o solo le fossero sane.... Con il farmaco che mi ha consigliato potrebbero migliorare le cose?

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

La prassi è  cercare la gravidanza almeno un anno prima di indagare sullo stato della coppia ma quando decidete di farlo dovete fare gli esami insieme. Lui farà lo spermiogramma comunque perché  può essere stato fertile e non esserlo più.

Domande correlate

Escherichia coli da tampone vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’Escherichia Coli è  un batterio comune dell’intestino ma è la sua prevalenza e virulenza che causano molti problemi.  Di fatto la maggior parte delle cistiti e delle...

Vedi tutta la risposta

Acne ormonale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

I dati non sono sufficienti per dare un parere ma gli effetti migliori sull’acne si hanno in genere con la pillola

Vedi tutta la risposta

Fitoestrogeni

avatar Altro Starbene Risponde x

si senza problemicordialmente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio