Gastrite nervosa e perdita di peso

Dottore buonasera sono diversi mesi che sono alle prese con pesantore ed acidità di stomaco seguita da perdita di peso di almeno 7 - 8 Kg. Ho seguito una dieta per il reflusso gastro esofageo e fatto almeno 3 cure diverse con farmaci vari gastro protettori. Ho effettuato un eco-addome completo, una gastroscopia con esame istologico per verificare la presenza dell'Helicobacter Pylori ma ha dato esito negativo. Ho fatto anche tutta una serie di analisi e tutti i valori sono risultati nella norma. A livello psicologico sto risentendo molto di questo problema in quanto non riesco a trovare una soluzione. le ritiene mi sia utile effettuare anche dei test per intolleranze alimentari? Cosa posso fare per recuperare peso?

La risposta

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Non farei test per intolleranze alimentari che è privo dei requisiti scientifici che ne garantiscano la affidabilità. Sentirei un nutrizionista e, se non l’ha fatta, farei anche una colonscopia.

Domande correlate

Perdita peso dopo ciclo antibiotici – gastrite – gonfiore ecc..

avatar Dieta di Starbene-Metodo Lertola Dott.ssa Carla Lertola

Gentile lettrice,il mio consiglio è quello prima di rivolgersi ad un medico gastroenterologo che la possa valutare, prescriverle eventuali esami necessari e successivamente...

Vedi tutta la risposta

Menopausa

avatar Dieta di Starbene-Metodo Lertola Dott.ssa Carla Lertola

Gentile lettrice,l’accumulo di adipe nella zona addominale è tipico della menopausa. Le consiglio di seguire un’alimentazione varia ed equilibrata che si ispiri alla Dieta Mediterranea...

Vedi tutta la risposta

Forti dolori di stomaco e bruciori

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Non credo che si possano mangiare solo panini e pizza. Una dieta che non includa i farinacei in questo momento è necessaria e può scegliere tra moltissime alternative.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio