Fidanzato Schizofrenico!

Salve, la contatto perché mi trovo in serie difficoltà.. il mio ragazzo soffre di schizofrenia esattamente non so quale stato abbia e so che lui come cura prende metà pillola ogni giorno.. adesso è sorto un problema che purtroppo il lavoro non va come deve andare e purtroppo la mamma non sta bene.. da quando purtroppo la mamma si è aggravata lui e sempre nervoso e in conflitto con i fratelli.. purtroppo 6 giorni fa mi ha lasciata con dicendo che lui voleva stare solo almeno per un periodo e che comunque io dovevo cercare di meglio.. ho cercato in tutti i modi di fargli cambiare idea ma nulla.. l’ho chiamato nei giorni successivi ma nulla vuole stare solo e addirittura non ha risposto nemmeno a mia sorella che con lei ha un ottimo rapporto.. è inutile dirle che sto malissimo ma a parte per me ma soprattutto per lui.. ho paura per questo isolamento improvviso che non so se sia dovuto a stress o ad altro.. lei cosa può dirmi al riguardo come devo comportarmi? La ringrazio in anticipo!

La risposta

avatar Psicologia - Monica Picasso Dott.ssa Monica Picasso

Buongiorno, immagino la sofferenza nel voler stare con una persona che in questo momento non è disponibile. Purtroppo lui le ha già detto chiaramente che ha bisogno di tempo per stare solo, dovrebbe concederglielo. Nel frattempo le Consiglio di occuparsi della sua sofferenza, magari rivolgendosi a qualcuno che possa aiutarla a farlo. 

Domande correlate

Genitore di figlio adulto in momento di depressione

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Sicuramente ha ecceduto nel fornire particolari a parenti e amici: ma lo ha fatto in buona fede, alla ricerca di possibili soluzioni. Io credo che Lei debba essere disponibile ad ascoltare Suo...

Vedi tutta la risposta

STANCHEZZA SERALE COME PORRE RIMEDIO

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Io direi che al momento è inutile indagare sulle cause, ma occorre quanto prima il ripristino delle condizioni pregresse la bronchite asmatica. Prendiamo atto che le cose sono migliorate...

Vedi tutta la risposta

Ansia

avatar Psicologia - Monica Picasso Dott.ssa Monica Picasso

Le consiglierei di chiedere aiuto a un professionista, molti terapeuti si occupano anche di terapia online che potrebbe essere un buon compromesso per iniziare.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio