Doloretti polpaccio

Salve dottore! Mi capita di sentire da un mesetto e mezzo dei dolori di pochi secondi al polpaccio di intensità lieve/media. Si spostano da un punto all’altro. Non li definirei crampi perché non sono continui e non mi bloccano l’arto, riuscendo a camminare anche per ore e ore senza problemi. È iniziato tutto dopo un lungo viaggio in macchina. Ho cominciato a sentire il polpaccio destro più contratto, più in tensione, in maniera non continua. Poi la tensione è passata ma ho cominciato a sentire doloretti qui e là, soprattutto al polpaccio destro, tante volte nello stesso punto. Ho ripreso anche con lo yoga dopo una pausa, per un paio di volte a settimana. Ho 35 anni. Noto che facendo un po’ di stretching tutto migliora, come anche applicando dell’arnica. Inizialmente il dottore riteneva opportuno fare un Doppler, con la tensione, ora invece parla di problema posturale, (ho i piedi piatti). Ho preso magnesio e potassio senza però miglioramento. I sintomi sono molto lievi quindi tendo a pensare ad una contrattura, ma volevo chiedere il suo parere. Non c’è gonfiore nè altro, solo doloretti non continui di un secondo, ogni tanto è solo se cammino, o mi muovo in qualche modo. Alle volte posso non sentirli anche per 3/4 della giornata, ma non vengono necessariamente la sera. Grazie infinite

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Potrebbe trattarsi di una neuropatia periferica innescata dalla postura che lei ha assunto lungamente durante il viaggio in auto. E il problema potrebbe nascere dalla colonna lombosacrale quindi, se vuole, potrebbe provare una fisioterapia indirizzata lì.

Domande correlate

RISPOSTA – Sintomi gastrointestinali o cardiaci?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

La nausea è tipicamente uno dei sintomi che possono associarsi ad uno stato ansioso e nel suo caso non esistono altre possibile cause che possano indurla.

Vedi tutta la risposta

Sintomi gastrointestinali o cardiaci?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che i sintomi che lei riferisce siano tutti riconducibili ad uno stato ansioso che va opportunamente valutato e curato.

Vedi tutta la risposta

Dubbio analisi sangue

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. le analisi vanno bene e la colesterolemia sotto il valore di riferimento non costituisce un problema.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio