Diuretici e prostatite

Mi trovo ad assumer nuovamnt pr scompenso polpacci gonfi,il furosemide 25 la protatire er ascomparsa con dita e un intgratore pr l emorroidi,prò noto ch 1,5compres anch pr la pression 140 u 90o 150 u 100, creano pso ovrapubicourgenze minzionali,in pratica gli stessi disturbi di una prostatite abatterica.C'è qualche correlazione tra ipertensione o scompenso cardiaco e prostata? Ovvero è il furosemide che INFIAMMA le basse vie urinarie o è qualcosa che ho mangiato? Non poso bere caffè,non uo ssal,holacolit,non bevo bibite gasate,mon mangio cibi piccanti o fritti to olo seduto mot or e la digestione è lenta,su sei esami delle urin nesun batterio ne glucoio solo PH elevato Pensavo al coumadin ch modiica il sangue.Candia albicans intestinale anni fa. Grazie.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

La prostatite o la ipertrofia prostatica (che mi sembra la ipotesi più credibile) non è in relazione con la insufficienza cardiaca e con la ipertensione che invece sono tra loro strettamente connesse. La Furosemide non infiamma le vie urinarie ma è un farmaco necessario nella insufficienza cardiaca e nello scompenso.

Domande correlate

Stesso coltello

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Per essere sicura dovrebbe eseguire i relativi test HBV HCV e HIV tra circa tre mesi

Vedi tutta la risposta

Visita dermatologica a domicilio a Spoleto

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non è questa la sede per prenotare una visita ma dovreste effettuare un contatto diretto con me sul mio telefono: 0743222234.

Vedi tutta la risposta

Ferita sul pene

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che si tratta di un puntino di sangue come lei lo definisce, ma di una piccola formazione cutanea conseguente al trauma. Deve farla vedere ad un dermatologo.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio