Dieta giusta abbinata allo sport

Gent.ma Dott.ssa, mi chiamo Patrizia. Sono alta 152cm e peso 62kg. Sebbene faccia 2 volte a settimana functional training, non riesco a dimagrire. Non mangio merendine o dolci e consumo pochissima carne rossa. Non soffro di alcuna patologia, ma ammetto che spesso soffro di attacchi di fame nervosa. Potrebbe consigliarmi qualcosa per capire come ottenere dei risultati? La ringrazio in anticipo!

La risposta

avatar Dieta di Starbene-Metodo Lertola Dott.ssa Carla Lertola

Gentile Lettrice, probabilmente la componente emotiva incide parecchio sul suo bilancio energetico e la fame nervosa fa si’ che lei mantenga costante il peso o la faccia aumentare. Purtroppo senza una visita medica e senza un colloquio approfondito non è possibile fornirle un aiuto. Le consiglio di rivolgersi ad un dietologo anche presso un servizio di dietetica ospedaliero dove possano elaborare il piano nutrizionale più adatto a lei cercando anche di affrontare il problema delle perdite di controllo. Resto comunque a sua disposizione, un caro saluto. 

Domande correlate

Vorrei alcuni chiarimenti

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Una lieve aumento dell’azotemia non è, di per sè, indice di insufficienza renale. Bisognerebbe avere anche il livello della creatinina per avere un quadro più completo.

Vedi tutta la risposta

Calorie

avatar Dieta di Starbene-Metodo Lertola Dott.ssa Carla Lertola

165 kcal

Vedi tutta la risposta

La pasta di farro

avatar Dieta di Starbene-Metodo Lertola Dott.ssa Carla Lertola

Gentile lettrice,In generale conviene consumare alimenti di tipo integrale o farine meno raffinate come quella di tipo 1. Quella di farro può andare bene, le consiglio di alternare i cereali e...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio