Controllo medico

Io ho fatto la castrazione medica ora stò facendo una cura ormonica a base di testosterone , siccome ho poca eiaculazione spero che la mia salute cardiaca non nè risenta . difatti ogni tanto sono gonfio . Saluti .Corrado

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Cure ormonali  a base di testosterone possono incidere sulla condizione cardiocircolatoria nel senso che possono accrescere il rischio di eventi acuti cardiocircolatori. Non conoscendo la sua età e le sue patologie pregresse non ho elementi per essere più preciso, ma il suo medico e il cardiologo possono offrirle un ventaglio di ipotesi terapeutiche per la prevenzione di simili conseguenze.

Domande correlate

Bimbo 6 anni miopia e astigmatismo

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Il suo visus è al sicuro indossando gli occhiali. E’ impossibile prevedere un futuro calo della capacità visiva, si deve solo monitorare.

Vedi tutta la risposta

Esame per sapere se si è avuto il Covid

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non vedo alcun rapporto tra la MGUS e un eventuale innalzamento di IgG specifiche per il Coronavirus che può indicare una infezione pregressa da Covid.

Vedi tutta la risposta

Cardiofobia e stomaco – che dovrei fare?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

I suoi “mesi infernali” sono stati causati dall’ansia, da cui dovrà liberarsi, rivolgendosi ad uno specialista che possa affrontarla per risolverla definitivamente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio