Consulto 2
Gentile Dottore, in merito a due sue risposte, vorrei avere tre chiarimenti. 1)Potrei capire, proprio da un punto di vista fisiologico, in che modo l'ipotensione da calore vada a stimolare il vomito? Ho capito che sia la causa ma intendo dire che vorrei comprendere come avvenga fisiologicamente. 2) Per essere donatore del sangue, bisogna sottoporsi anche allo screening dell' HPV? 3) Se si ha la preoccupazione di aver contratto l' HPV, quanto tempo consiglia di lasciar passare prima di sottoporsi al Pap test? Il Pap test basterebbe o consiglierebbe altri screening? Grazie mille. Cordiali salutiLa risposta
Inizio dalla terza domanda: Il Pap Test non è univocamente diretto ad accertare la presenza di Infezione da HPV sulla cervice uterina, ma collateralmente dopo una colposcopia che lo precede – e che già può fornire elementi di sospetta infezione da HPV – si eidenziano i segni citologici specifici della infezione da HPV.Per essere donatori di sangue non si esegue una ricerca di infezione da HPV.L’ipotensione non genera automaticamente vomito ma uno stato ipotensivo solo in alcuni soggetti può scatenare nausea e vomito con un meccanismo riflesso.
Domande correlate
Ha disturbi del colon forse dovuti ad una alimentazione irregolare che li ha provocati.
Vedi tutta la risposta
Non deve temere una malformazione vascolare ma una neuropatia periferica che è localizzata in quel distretto corporeo. Senta un neurologo.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z