Ciclo mestruale e deflan

Il 13 novembre per un’otite ho iniziato a prendere il deflan, 1 compressa al giorno per 7 giorni. Il 15 novembre è stata la data del mio ultimo ciclo, ora ho un ritardo di 6 giorni rispetto a sempre. Escludo la possibilità di gravidanza, ho tutti i sintomi del ciclo da 8 giorni ma del ciclo nemmeno l’ombra. Non so cosa fare, di solito è sempre puntuale tra i 29 e i 31 giorni. Non mi è mai capitata una cosa così. Cosa posso fare? (Non ho ovaio policistico)

La risposta

avatar Ginecologia Dott.ssa Barbara Bonazzi

Se esclude a priori la possibilità di una gravidanza aspetti serenamente per capire quanto si protrae questo ritardo e se poi si ripeterà e poi vada a fare una visita ginecologica magari anche con ecografia Transvaginale.

Domande correlate

Perdita di peso

avatar Ginecologia Dott.ssa Barbara Bonazzi

Può succedere. Se il dimagrimento continua o non è sano consiglio un controllo medico con esami, tra cui gli esami tiroidei.Cordiali saluti

Vedi tutta la risposta

Antibiotico e anticoncezionale

avatar Ginecologia Dott.ssa Barbara Bonazzi

Puoi considerarti già protetta.Hai fatto bene a tenere le precauzioni con l’amoxicillina perché attiva gli enzimi epatici e quindi fa eliminare più velocemente la pillola quindi è come se...

Vedi tutta la risposta

Liquido pre seminale

avatar Ginecologia Dott.ssa Barbara Bonazzi

Non ho numeri da darle.Direi che può stare tranquillo cosìCordiali saluti

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio